• Vuoi anche tu un e-commerce?

    Vuoi anche tu un e-commerce?

    Scopri cosa fare e cosa non fare per avere un e-commerce di successo.

  • Vuoi anche tu un e-commerce?

    Vuoi anche tu un e-commerce?

    Scopri cosa fare e cosa non fare per avere un e-commerce di successo.

Il prodotto da vendere e il mercato

Il prodotto da vendere e il mercato

Non essere precipitoso, valuta il mercato e valuta il prodotto da vendere, sono molti i fattori alla base della riuscita di un e-commerce, come per esempio la pubblicità che farai per il tuo sito e per i tuoi prodotti.
Ma anche questa spesa è variabile e si basa sulla presenza di competitor nel mercato e sul tipo di prodotto o servizio che intendi vendere on-line.

Il CMS che fa per te

Il CMS che fa per te

Il CMS (Content Management System) Sistema di gestione contenuti, permette in maniera facile e veloce di inserire, modificare e cancellare i contenuti e nel caso di e-commerce prodotti, spedizioni, ordini e pagamenti, questo ti aiuterà ad essere autosufficiente.
La piattaforma più adatta tra quelle disponibili in rete, sarà alla base del tuo negozio on-line tra le scelte migliori: PrestaShop, Magento e a seguire Joomla con Virtuemart e WordPress con WooCommerce.

Piccole accortezze sulla grafica

Piccole accortezze sulla grafica

Su una cosa tutti i web designer sono d'accordo, lo sfondo del sito di e-commerce deve essere bianco o di un colore tenue o chiaro.
Il lavoro del web designer è quello di personalizzare totalmente il layout grafico operando sui file CSS che permettono la modifica dei colori, dimensioni e spazi, posizione dei moduli e molo altro, è consigliabile però aver realizzato prima l'idea grafica in photoshop o software simile così da avere un'idea di massima del risultato e operare in anticipo le modifiche strutturali. Un progetto ben redatto rispecchia al 98% ciò che il designer ha disegnato su Photoshop.
Un lavoro ben fatto deve avere due caratteristiche principali, la prima, deve essere una personalizzazione del CMS inedita, con elementi grafici ben definiti e non copiati da altri siti web, la seconda è che il sito web deve essere armonioso e proporzionato nelle forme.

Consigli utili

Ecco alcuni consigli utili e miti da sfatare per chi volesse iniziare un'attività di vendita on-line.

Geo-localizza il tuo business

Geo-localizza il tuo business

Bacino di utenti del tuo sito e.commerce non ha limiti, può essere regionale, nazionale e internazionale, ma questo comporta la necessita di duplicare l'e-commerce in una seconda o terza lingua e avere come partners, spedizionieri che operino in tutta Italia, in Europa o a livello internazionale.
Utilizza i Social network

Utilizza i Social network

L'integrazione del sito con i social network è fondamentale per rafforzare la reputazione dell'azienda e offrire agli utenti social un canale dedicato.
Rispondi tempestivamente

Rispondi tempestivamente

La gestione ordini e l'e.mail sono il punto di contatto con l'utente, è bene monitorare continuamente entrambe per offrire risposte veloci, sicuramente molto apprezzate e controllare l'esito delle transazioni.
Investi in pubblicità

Investi in pubblicità

Il costo maggiore per un negozio on-line non è quello della realizzazione del sito web, ma sono i costi pubblicitari per far conoscere il sito e ottenere più visite possibili.
Posizionamento

Posizionamento

Il posizionamento SEO e Pay x Click sono alla base della riuscita di un progetto web, per un sito ben fatto è necessaria altrettanta visibilità sui motori di ricerca.
Supporto cliente

Supporto cliente

Grazie ad una chat sul sito si potranno intercettare gli utenti e offrire supporto in realtime il che rende l'azienda molto professionale.

Tags: CMS, Joomla, Wordpress, Creazione Siti Web, e-commerce, PrestaShop, Magento, Negozio On-line, Vendere prodotti on-line

AND Web Agency | Archiged & Designers Realizzazione siti web | Tel.: (+39) 0963472150 | E.Mail: info@archiged.it | P.Iva: 03002750796